MODENA RUGBY CLUB 2002-2003

021005 Nel 2002-2003 il Modena cambia società, cambia qualche colore del logo, acquista forti giocatori, e presenta un bel progetto di nuovo impianto, ma resta la stessa in quel che conta: lo spirito combattivo del suo ambiente e dei suoi dirigenti, che la conducono a questa nuova fase, con l'aiuto di tanti amici, ad affrontare la Serie B. Il neo presidente Berselli ha presentato la nuova realtà sabato 5 ottobre, in un ristorante ai Tre Olmi, agli amici del rugby modenese; aveva a fianco, il presidente onorario Zanetti, l'architetto Galanti, che ha illustrato il progetto del nuovo impianto, e  Maria Carafoli  e l'Ass.Gandini che hanno portato il messaggio del Sindaco di sostegno al nuovo impianto della Collegarola (1campo con tribuna + 2 campi da allenamento).
Al capitano Stefano Rinaldi, il compito di presentare il nuovo squadrone che quest'anno ha assorbito metà della squadra di Bologna (DiComite, Merlino, Nichitean, Pasin, Sasdelli, Zancuoghi, Zanini), che ha incontrato difficoltà a riprendere il campionato. Ci sono anche alcuni acquisti dall'estero, come Michael Choromanski (nella foto sotto, riconoscibile per i capelli rossi) dall'Australia o Daniel Rossi dall'Argentina.


 

A.S.MODENA RUGBY 2001-2002

020324 Il Modena Rugby riparte quest'anno dalla Serie B. Dopo l'impegno di alcuni anni in Serie A, nella seconda metà degli anni '90, caratterizzato da un duro sforzo agonistico, tecnico ed organizzativo, il Modena è tornato in B. Riparte però consolidando le esperienze e il lavoro fatto, arricchito di nuovi apporti e competenze. Oggi può vantare un importante settore giovanile, che coinvolge 160 giovani dagli 8 ai 18 anni, con il coordinamento tecnico di Almer Berselli, e la direzione del professor Umberto Laneri. Presidente e convinto promotore del rugby giovanile è l'architetto Nillo Galanti, che ci ha parlato dei programmi dei prossimi mesi con Luciano Zanetti.
Dopo le fasi conclusive del campionato nei mesi di aprile e maggio, il rugby giovanile modenese sta progettando due importanti appuntamenti.
Nel periodo dal 29 giugno al 10 luglio è prevista la sessione italiana della scuola di rugby italiana e gallese Carwyn James, l'importante iniziativa che da alcuni anni unisce 8 club rugbistici italiani, 3 dell'Emila Romagna, Modena, Pieve di Cento e Cesena, e 5 del Veneto, ad alcuni club del Galles. Il Carwyn James School Rugby Club riunirà 70 giovani rugbisti, con i tecnici e le famiglie per dieci giorni di intenso addestramento atletico e tecnico e di gioco.
Prima del Carwyn James, nella seconda metà di giugno il  Modena Junior Rugby Club prevede anche un torneo di rugby under 18 internazionale, sempre in Appennino e per la durata di 3 giorni, con la partecipazione di 6 formazioni italiane, 1 francese e 1 gallese.

HOMEPAGE-PANARONEWS