POLISPORTIVA DI MARANELLO


010324 La Polisportiva di Maranello è una prestigiosa associazione sportiva che da decenni opera nella città della Ferrari e che ha fatto della storia nel panorama delle associazioni dello sport modenese. Nata e rafforzatasi attraverso la collaborazione del vecchio sindaco di Maranello Evaristo Scaramelli con Enzo Ferrari, la polisportiva  dispone di un bell'impianto coperto per il nuoto, di numerosi campi da tennis, di strutture per la pallavolo e  il calcetto;  la superficie a disposizione ben presto raddoppierà, al completamento dei lavori di sopraelevazione della sede che termineranno prima dell'estate. Moltissimi i giovani di tutte le età avviati allo sport in questi settori, con l'impegno di  istruttori qualificati a livello nazionale ed anche internazionale (nel tennis ricordiamo Claudio  e Filippo!!).
Negli ultimi anni è iniziata una fortunata attività nel triathlonche ha prodotto una numerosa compagine di atleti e numerosi risultati ed affermazioni.
Attivissimo presidente della polisportiva è Venanzio Pala, che presto intervisteremo, per un panorama approfondito delle attività e delle iniziative, affiancato da validi e storici collaboratori come Claudio Zoboli, e i signori Forlani e Agnani.

Maranello, Via Fornace 60 tel. 0536-940228
 

panaronews
rivista di cultura sportiva