Notizie dalla Valle del Panaro

SAN CESARIO SUL PANARO

020428 Tiro con l'arco: è stata inaugurata ieri a San Felice, alla presenza del sindaco, sig.ra Vignali, una nuova struttura per il tiro con l'arco, che potrà ospitare gare su tutte le distanze, fino ai 90 metri: Il bel campo si trova accanto al campo di calcio di San Cesario ed ha ospitato ieri il campionato provinciale di Modena. La conduzione del campo è affidata al circolo di tiro con l'arco di San Cesario "Wilzachera", dall'antico nome di San Cesario, come ci ha cortesemente spiegato il presidente, sig.Barbieri. Hanno partecipato all'incontro alcune delle più importanti società delle provincie di Modena, Bologna e Reggio Emilia: Aquila Bianca-Modena, Compagnia del Bosco-Nonantola, Arcieri del Cimone-Crespellano, Chiossi-Vignola, Obizzo-Soliera. La classifica a squadre ha visto 1ma classificata l'Aquila Bianca, 2nda Chiossi, 3za Arcieri del Cimone. Il campionato condotto sulle distanze dei 30 e 50 metri è stato diretto dal signor Maurizio Monari.
 

MODENA

000823 Vogliamo segnalare il successo nelle prove per il mondiale di pizza acrobatica di Umberto Napolitano di Modena, che si è esibito in televisione di recente facendo roteare con un dito una enorme pizza.

MONTECENERE DI LAMA MOCOGNO


000823 A pochi chilometri dalla Valle dello Scoltenna esiste un bell'impianto di go kart, l'impianto di Montecenere, gestito dalla famiglia Manfredini. Sui 400 metri di pista è possibile correre, allenarsi, noleggiare veloco go kart, e anche far apprendere gli elementi della guida a bambini e bambine a partire dagli 8 anni. 


Nella terza foto mostriamo due addetti in compagnia del quattordicenne figlio del gestore Manfredini, che spesso dà prova della sua bravura sulla pista.


 
 

SPILAMBERTO

000514 Oggi sono ripresi gli incontri di cricket della squadra Modena Cricket Club costituita a Spilamberto da molti anni dalla comunità di lavoratori dello Sri Lanka.. La squadra ha incontrato il Bologna B, che ha vinto il primo incontro per 195 corse a 138. Nel secondo incontro a metà tempo lo Spilamberto aveva 99 corse, con 20 overs ancora da giocare. 
IL Modena Cricket Club può disporre di due squadre di 11 titolari più riserve; nelle prossime settimane organizzerà un meeting di almeno 18 squadre provenienti da molte città italiane: l'appuntamento, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto, è per domenica 28 maggio dalle ore 10.00  a Spilamberto al campo di cricket di viale Italia, angolo via Bellini. E' un risultato notevole, frutto dell'impegno di molti anni del presidente Arnold Perera..
Gli 11 giocatori del Modena Cricket Club si consultano prima dell'inizio della seconda partita col Bologna B.
Sono in corso i 20 overs del Modena Cricket che impegnano il battittore del Bologna B.