MIRANDOLA

020522 E' in corso la 198ma edizione della Fiera di Mirandola, Maggioinfiera, che quest'anno accoglie 70 espositori, e ha incontrato un grandissimo riscontro dal pubblico, in particolar modo durante il fine settimana. La fiera, iniziata il 18 maggio, continua fino a domenica 26 maggio: sono previste numerose iniziative culturali, segnaliamo la riunione di giovedì prossimo alle 10.30 organizzata dal Circolo S.Neri a ricordo dell'omonimo illustre pedagogista mirandolese: si svolgerà nel municipio di Mirandola.
Venerdì 24 è previsto  un galà di boxe, al quale parteciperanno numerosi cultori di questo sport.

A San Martino Spino è in arrivo una giornata dedicata ai cavalli prevista il 2 giugno al Barchessone; si tratta di una gara di attacchi e  ci è stata annunciata dal Col. Varrà, che promuove quiesta e molte altre manifestazioni ippiche a Modena provincia, dopo essersi per tanti anni occupato di cavalli in Accademia.

020421 Domenica si è svolta la 31ma Sgambada di Mirandola, la corsa a piedi non competitiva, che è affiancata dalla maratona su 21 chilometri "Città di Mirandola". La gara è organizzata dai maratoneti mirandolesi, che portano nella capitale della Bassa una competizione di livello.